Ardora 8 creazione di contenuti didattici per il web
Ardora, come software che crea contenuti basati sul web, ha tre gradi di licenza.

Il programma Ardora è totalmente gratuito, purché sia usato per scopi personali e senza fine di lucro, con finalità esclusivamente didattiche. La sua decompilazione non è consentita né in parte né in tutto.

Il software generato da Ardora è sotto licenza Creative Commons “Attribuzione-Non commerciale-Non Opere Derivate 4.0 Internazionale” (CC BY-NC-ND 4.0), specificata nelle intestazioni dei file creati. Per qualsiasi altro uso si deve contattare l'autore.

I contenuti creati dagli utenti di Ardora, come i file utilizzati durante il processo di creazione (file audio, immagini, video, etc.) sono sotto la loro responsabilità e gli utenti possono concedere la licenza nel modo che ritengono più appropriato a condizione che la licenza sia rispettata così come la proprietà del software che genera il contenuto (Ardora), sul quale gli utenti non hanno alcuna proprietà. In nessun caso è consentito modificare il tipo di licenza. Questo aspetto deve essere chiaramente indicato quando si concede il contenuto in licenza.